martedì 5 maggio 2015

Vedo nero

Questo post è la fotocopia di quello di un mese e mezzo fa: terza ecografia, crollo dell'estradiolo. Cosa significa? Nulla di buono. La povera Gangale era senza parole, non se lo spiega nemmeno lei. I follicoli sono cresciuti ma l'estradiolo così basso indica che non c'è maturazione degli ovociti. Ha provato ad alzare la dose dei farmaci, domani mattina analisi e domani sera ecografia, in studio ci sarà anche Irollo che consulterà per capire come procedere in questa situazione anomala.
Annamo bbene,
L'orizzonte si fa scuro.
Se l'estradiolo sarà dai 600 in su andiamo al pick up. La vedo durisssssima, ieri stavo a 180.....
Se andassi al pick up sarebbe un fallimento annunciato? Ho questa forte impressione, magari recuperano pure qualche ovocita maturo, ma sinceramente non ho grandi speranze nella riuscita, insomma percentuali molto basse, che già per la PMA alte non sono!! Che allegria.
Se invece stoppiamo tutto le alternative sono due: o si riparte di corsa a fine maggio (se la gine da l'ok) con il prossimo ciclo, oppure - questo lo decido io - saltiamo direttamente a settembre.
PERCHE' NON HO NESSUNA INTENZIONE DI ROVINARMI L'ESTATE E FAR ZOMPARE I VIAGGI E LE VACANZE CHE HO GIA' PROGRAMMATO PER UNA TERZA STIMOLAZIONE CHE MANCO SO SE ARRIVEREBBE AL PICK UP.
Ecco l'ho detto, sono stra egoista ma non me ne frega nulla, sono stanca morta e non ne posso più.
Sono forte, sono brava, ho coraggio, tengo duro, non ci penso.
Sono stanca.

Tra l'altro a ottobre maritino parte in trasferta per tre mesi, quindi o settembre o se ne parla direttamente l'anno prossimo. 

Ma fino a quando si deve insistere? Fino a quando si continua? Se non ci danno risposte - perchè non ne hanno - su cosa ci regoliamo? Cosa è successo, cosa sta succedendo? Boh! E dunque, che si fa? Boh! Di nuovo.
Sono in totale confusione.
Non ho mai avuto problemi di ovulazione e la riserva ovarica non era particolarmente scarsa, seppur un pò invecchiata, ma ora tutto d'un tratto qui non funziona niente ma NON mi dicono che il problema sono io....dunque???

Si lo so, una cosa alla volta, intanto vediamo domani.
Peccato però che domani dovrò decidere che fare lì, al momento, con la Gangale  - se non si va al pick up.
E su quale base prendo una decisione, lì davanti a lei in tre minuti netti???
Mi sembra di impazzire.

Vogliamo essere ottimisti? Ok, domani estradiolo sopra i 600, sabato pick up e un bel pò di ovociti recuperati. Ahahhahahahahahhahah!!!!



13 commenti:

  1. Cavolo cavolo cavolo...non è giusto però....la cosa peggiore è che non ti sanno dare spiegazioni! Prego con tutto il cuore che domani l'estradiolo salga un bel po', ma se così non fosse sono d'accordo con te, se ne parla a settembre, troppo stress e stimolazioni troppo ravvicinate....ti abbraccio forte e incrocio tutto per te!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ellie! Purtroppo è una questione di adeguamento fra il mio corpo e i medicinali e bisogna trovare il giusto equilibrio...speriamo di spuntarla...poi vedremo.
      Un bacio!

      Elimina
  2. Mi unisco al commento di ellie e ti iperabbraccio. Stai tranquilla una soluzione si trova... sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo Sara.....
      Grazie e un bacino

      Elimina
  3. Che te lo dico a fare …me l'hai detto anche tu nel mio post! Io e te oramai viaggiamo in simbiosi..non solo gli stessi pensieri ma ora mi sembra di capire che anche tu come me hai problemi con la stimolazione!!!
    Bè io ti consiglio di essere egoista come me..manda tutto a fanculo e goditi l'estate..divertiti, sbronzati, balla, sfogati…fai tutto per stare meglio e fregatene!..e poi non so secondo me le tue ovaie hanno anche bisogno di uno stop temporaneo per riprendersi un attimo!
    Non so cosa deciderai oggi ma se deciderai di venire a Firenze mi sento di dirti di fare un salto dalla mia Gine Stramba al Futura. Lei è stata l'unica a riuscire a portarmi al pick up, l'unica a cambiare completamente farmaci e ad abbassare i dosaggi invece di alzarli, l'unica a favorire il ciclo naturale invece di pilotarlo con pillole o altri farmaci..non so se è stata fortuna ma lei non ha mai forzato il ciclo ed ah sempre preferito aspettare invece di buttarsi a capofitto su un'altra stimolazione..poi mi sembra di rivivere la mia storia quindi….se vuoi io sono qui e posso darti tutte le info che vuoi!
    P.s. Jovanotti? anche te vai al concerto?..io vado il 4 luglio a Firenze!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoro grazie!
      Certamente ti chiederò della gine stramba, quantomeno perchè mi sembra che ti segua n maniera "personalizzata" e questo è importante! Intanto vediamo se riesco a prendere questo treno.
      Certo che vado al concerto di Lorenzo!!! Il 14 luglio a Roma! Io lo adoro e le sue canzoni mi tirano su, hai visto che ho postato Tutto acceso?
      Ti abbraccio!!

      Elimina
    2. Anche io lo adoro! Sono stata l'anno scorso a San siro..quest'anno ritorna a giugno però non li ho presi perché se tutto va come deve andare sarò in pt...ahhhhhhh questa pma che ci condiziona la vita!!! Iaia

      Elimina
  4. Ciao, mi dispiace tanto di quello che ti sta accadendo!!!!!!!!! Purtroppo il nostro corpo non è una macchina, ognuna di noi reagisce in modo diverso alla stimolazione, ma tu non ti abbattere, non è finita, c'è solo da capire il perché se ovviamente c'è!!! Comunque ti consiglio, se me lo permetti, che se i valori sono bassi e non ti fanno arrivare al pick di stopparti un attimo e riprendere con più calma tutto a settembre, saresti più tranquilla e riposata dalle vacanze e ti aiuterà!!! Scusami se ti dico questa cosa: a me dopo essere passata ad Irollo e dopo i vari tentativi falliti con la Mei, si è deciso di approfondire alcune analisi tra le quali pure farmacogenetica per stimolazione ovarica che sarebbe in grado di indicare il tipo di farmaco più adatto al nostro corpo. Puoi scrivermi anche in privato se vuoi...Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roby cara, si, probabilmente mi fermerò, sono giù psicologicamente e alla fin fine è da tre cicli di seguito che sto in pista, il mio corpo non ne può più!
      Per ora aspettiamo le analisi di venerdì e si vedrà.
      Grazie per le tue parole e sicuramente ti chiederò info sulle tue analisi aggiuntive!
      Bacini!

      Elimina
  5. Io da profana ti consiglio di andare direttamente al prossimo anno...Concordo con te di gederti l'estate e se Settembre è comunque causa di stress e pensieri per il marito che deve partire tanto vale rimandare...Lo so che parlo bene io che non so aspettare...pero' mi sembrerebbe inutile "sprecare" occasioni e far soffrire il tuo corpo e la tua psiche...Poi dipende da quello che ti suggerisce il tuo istinto!!Comunque dita incrociate!!Magari l'estradiolo stamani è schizzato alle stelle!!Te lo auguro davvero!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manu cara grazie! Hai ragione sai, probabilmente la cosa migliore è fermarsi...ma ancora non è detto e spero in una bella sorpresa domani.
      Grazie!!

      Elimina
  6. Cara bugbu non so davvero cosa dirti per poterti essere utile.. Mi unisco alle altre e ti stringo in un forte abbraccio! Facci sapere cosa ti hanno detto oggi e cosa avete deciso..deciderete insieme per il meglio, ne sono sicura! Iaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Iaia tesoro grazie, siamo ancora in ballo e speriamo.....!
      Vi tengo aggiornate!!
      Baci!

      Elimina